L’importanza di questo ambiente…
Senza un aspirazione adeguata, lo spray refrigerante dei moderni strumenti rotanti genererà una nube di aerosol, contenente germi, batteri e virus, che diffondendosi in tutta la sala aumenta la contaminazione dell’ambiente. La tecnica di aspirazione ad alta velocità, dotata di una capacità aspirante di circa 300 l/min, riduce efficacemente il rischio d’infezione derivante dalla nube di aerosol.
Gli ultimi sviluppi hanno portato alla realizzazione di aspiratori con tecnologia radiale che pongono nuovi standard in termini di performance ed efficienza, con un peso ridotto di oltre il 50% rispetto al normale, una maggior efficienza del 35% e un potenziale di risparmio energetico fino al 50%.
Tutti i compressori medicali sono privi di lubrificazione ad olio e muniti di un rivestimento/filtro antibatterico, assicurando così aria compressa senza tracce di umidità e di elevata qualità e purezza, necessità dettata dalla delicatezza dei macchinari attivati dall’aria, che non possono essere contaminati dalle impurità dell’aria presente nell’impianto. Inoltre i prodotti di ultima generazione sono sviluppati per essere sempre più potenti e nello stesso tempo più silenziosi, così da rendere quasi impercettibile il loro funzionamento.
Per garantire una resa perfetta però è necessario studiare prima dell’installazione la soluzione migliore da adottare, tenendo in considerazione gli aspetti specifici di ogni studio.
Contattaci e studieremo noi la soluzione più adatta alle esigenze del tuo studio.